Bacheca sindacale

21 Maggio 2019

Io sto con Rosa – Presidio piazza Matteotti, Novara – 24 maggio ore 15.00

Oggetto: Io sto con Rosa – Presidio piazza Matteotti, Novara – 24 maggio ore 15.00

IO STO CON ROSA E LA LIBERTÀ D’INSEGNAMENTO

La libertà d’insegnamento è un bene fondamentale in una società democratica, un bene universale e prezioso.
Quando si pongono limiti, siamo in presenza non di una cura, non di sintomi, ma di una malattia, in corso, che diventa rapidamente infettiva.
Quello che è accaduto a Palermo non deve ripetersi.

Le sigle sindacali FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola Rua, SNALS Novara e GILDA insieme ai Sindacati Confederali CGIL di Novara e del Verbano Cusio Ossola, CISL Piemonte Orientale e UIL di Novara e del Verbano Cusio Ossola esprimono solidarietà alla docente Rosa Maria Dell’Aria sottoposta a un provvedimento ingiusto e dannoso di sospensione dall’insegnamento per aver svolto il proprio lavoro e si  uniscono nel sostenere l’immediato ritiro della sanzione, denunciando il  carattere di censura che riguarda tutti gli insegnanti, le allieve e gli allievi e la scuola nel nostro Paese.

Per dire no e per affermare il principio costituzionale della libertà di insegnamento  e la libertà di espressione e di pensiero invitiamo i docenti, il personale delle scuole, le RSU, studenti e genitori, la cittadinanza tutta a partecipare e dare sostegno alle iniziative unitaria nei territori del Piemonte, a partire  dal presidio che si terrà a NOVARA il giorno 24 maggio davanti all’Prefettura di NOVARA in Piazza Matteotti alle ore 15.

FLC CGIL Novara e VCO                  CISL Scuola Piemonte Orientale               UIL Scuola Rua Novara e VCO

SNALS Novara                                                          GILDA

CGIL Novara e VCO                                         CISL Piemonte Orientale                                             UIL Novara VCO

Io sto con Rosa

Bacheca sindacale 12 Novembre 2019

Assemblee DOCENTI precari 15/11 CGIL Novara e 19/11 Verbania

Visto il Decreto Legge 126/2019 in cui è previsto il bando per una procedura straordinaria di concorso finalizzata all’immissione in ruolo e all’abilitazione dei DOCENTI della scuola secondaria di primo e di secondo grado, la scrivente O.

News 8 Novembre 2019

OPEN DAY PLESSI IC SAN GIULIO

Bacheca sindacale 30 Ottobre 2019

BOZZA CONTRATTO INTEGRATIVO PARTE ECONOMICA

SI PUBBLICA  LA BOZZA DEL CONTRATTO INTEGRATIVO PARTE ECONOMICA, PER PERMETTERNE LA VISIONE A TUTTO IL PERSONALE E PER LA SUCCESSIVA FIRMA.