Bacheca sindacale

21 Maggio 2019

Io sto con Rosa – Presidio piazza Matteotti, Novara – 24 maggio ore 15.00

Oggetto: Io sto con Rosa – Presidio piazza Matteotti, Novara – 24 maggio ore 15.00

IO STO CON ROSA E LA LIBERTÀ D’INSEGNAMENTO

La libertà d’insegnamento è un bene fondamentale in una società democratica, un bene universale e prezioso.
Quando si pongono limiti, siamo in presenza non di una cura, non di sintomi, ma di una malattia, in corso, che diventa rapidamente infettiva.
Quello che è accaduto a Palermo non deve ripetersi.

Le sigle sindacali FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola Rua, SNALS Novara e GILDA insieme ai Sindacati Confederali CGIL di Novara e del Verbano Cusio Ossola, CISL Piemonte Orientale e UIL di Novara e del Verbano Cusio Ossola esprimono solidarietà alla docente Rosa Maria Dell’Aria sottoposta a un provvedimento ingiusto e dannoso di sospensione dall’insegnamento per aver svolto il proprio lavoro e si  uniscono nel sostenere l’immediato ritiro della sanzione, denunciando il  carattere di censura che riguarda tutti gli insegnanti, le allieve e gli allievi e la scuola nel nostro Paese.

Per dire no e per affermare il principio costituzionale della libertà di insegnamento  e la libertà di espressione e di pensiero invitiamo i docenti, il personale delle scuole, le RSU, studenti e genitori, la cittadinanza tutta a partecipare e dare sostegno alle iniziative unitaria nei territori del Piemonte, a partire  dal presidio che si terrà a NOVARA il giorno 24 maggio davanti all’Prefettura di NOVARA in Piazza Matteotti alle ore 15.

FLC CGIL Novara e VCO                  CISL Scuola Piemonte Orientale               UIL Scuola Rua Novara e VCO

SNALS Novara                                                          GILDA

CGIL Novara e VCO                                         CISL Piemonte Orientale                                             UIL Novara VCO

Io sto con Rosa

Bacheca sindacale 6 Giugno 2019

Requisiti NASpI – Nuova Indennità di disoccupazione

Oggetto: Requisiti NASpI – Nuova Indennità di disoccupazione Il lavoratore che voglia usufruire della NASpI dev

Bacheca sindacale 3 Giugno 2019

Concorso 24 mesi ATA 2019/2020: disponibile il modello G su Istanze online per la scelta delle scuole L’applicazione per l’acquisizione/aggiornamento delle sedi scolastiche è disponibile dal 3 al 24 giugno 2019.

Bacheca sindacale 21 Maggio 2019

Io sto con Rosa – Presidio piazza Matteotti, Novara – 24 maggio ore 15.00

Bacheca sindacale 8 Maggio 2019

Corso di formazione e aggiornamento ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola