Bacheca sindacale

21 Maggio 2019

Io sto con Rosa – Presidio piazza Matteotti, Novara – 24 maggio ore 15.00

Oggetto: Io sto con Rosa – Presidio piazza Matteotti, Novara – 24 maggio ore 15.00

IO STO CON ROSA E LA LIBERTÀ D’INSEGNAMENTO

La libertà d’insegnamento è un bene fondamentale in una società democratica, un bene universale e prezioso.
Quando si pongono limiti, siamo in presenza non di una cura, non di sintomi, ma di una malattia, in corso, che diventa rapidamente infettiva.
Quello che è accaduto a Palermo non deve ripetersi.

Le sigle sindacali FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola Rua, SNALS Novara e GILDA insieme ai Sindacati Confederali CGIL di Novara e del Verbano Cusio Ossola, CISL Piemonte Orientale e UIL di Novara e del Verbano Cusio Ossola esprimono solidarietà alla docente Rosa Maria Dell’Aria sottoposta a un provvedimento ingiusto e dannoso di sospensione dall’insegnamento per aver svolto il proprio lavoro e si  uniscono nel sostenere l’immediato ritiro della sanzione, denunciando il  carattere di censura che riguarda tutti gli insegnanti, le allieve e gli allievi e la scuola nel nostro Paese.

Per dire no e per affermare il principio costituzionale della libertà di insegnamento  e la libertà di espressione e di pensiero invitiamo i docenti, il personale delle scuole, le RSU, studenti e genitori, la cittadinanza tutta a partecipare e dare sostegno alle iniziative unitaria nei territori del Piemonte, a partire  dal presidio che si terrà a NOVARA il giorno 24 maggio davanti all’Prefettura di NOVARA in Piazza Matteotti alle ore 15.

FLC CGIL Novara e VCO                  CISL Scuola Piemonte Orientale               UIL Scuola Rua Novara e VCO

SNALS Novara                                                          GILDA

CGIL Novara e VCO                                         CISL Piemonte Orientale                                             UIL Novara VCO

Io sto con Rosa

News 18 Maggio 2020

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE FINO AL 30 GIUGNO 2020 – Eventuali variazioni saranno tempestivamente segnalate

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE FINO AL 30 GIUGNO 2020 – DPCM del 17 maggio 2020 ATTIVITÀ DIDATTICHE A DISTANZA, SE SEI IN DIFFICOLTÀ CONTATTA info@icsangiulio.

News 29 Aprile 2020

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE FINO AL 30 GIUGNO 2020 – DPCM 26 APRILE 2020 ATTIVITÀ DIDATTICHE A DISTANZA, SE SEI IN DIFFICOLTÀ CONTATTA info@icsangiulio.

News 14 Aprile 2020

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE FINO AL 3 MAGGIO 2020 – DPCM 10/04/2020

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE FINO AL 3 MAGGIO 2020 – DPCM 10 APRILE 2020   ATTIVITÀ DIDATTICHE A DISTANZA, SE SEI IN DIFFICOLTA’ CONTATTA info@icsangiulio.

News 3 Aprile 2020

SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE FINO AL 13 APRILE 2020 – DPCM 01/04/2020

DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 1 aprile 2020  DPCM_20200401   ATTIVITÀ DIDATTICHE A DISTANZA, SE SEI IN DIFFICOLTA’ CONTATTA info@icsangiulio.