Assemblea Sindacale FLC CGIL di Novara VCO – Verso il rinnovo del C.C.N.L. scuola

AL DIRIGENTE SCOLASTICO

AL  PERSONALE DOCENTE E ATA

ALLE RSU FLC CGIL

ALL’ALBO SINDACALE FISICO  E ON LINE

OGGETTO :  ASSEMBLEA  FLC CGIL  SUL RINNOVO DEL CONTRATTO – PIATTAFORMA GOOGLE MEET

Si comunica che Flc Cgil di Novara e del Vco ha indetto  un’assemblea  territoriale dei lavoratori del comparto scuola di tutte le istituzioni scolastiche di Novara e del Vco,  ai sensi dell’art. 1, comma 5, del CCNQ del 9 agosto 2000 sulle prerogative sindacali, per la presentazione della piattaforma contrattuale elaborata per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.

L’ assemblea si svolgerà in modalità on line su piattaforma google meet e per la partecipazione sarà necessaria la registrazione attraverso la compilazione del seguente forms google:

NOVARA – VERBANIA  MERCOLEDI’ 13 OTTOBRE:  https://forms.gle/2narodYoC3MdR1LN8

Il codice meet della riunione sarà inviato agli iscritti all’assemblea entro le 12 del giorno dell’assemblea, orario in cui si chiuderà la possibilità di registrarsi alla partecipazione per quella giornata.

Si trasmette in allegato la comunicazione, in formato pdf,  della scrivente   Organizzazione  Sindacale rappresentativa del comparto scuola, FLC CGIL per l’indizione di assemblea sindacale di tutti gli istituti di Novara e di Verbania.

Si comunica inoltre che nelle prossime settimane la FLC proporrà ai docenti e al personale ATA e alle ex LSU un corso di formazione di due giornate sui diritti e doveri nel contratto di lavoro che si ritiene utile fornire gratuitamente a tutto il personale che vorrà seguire la formazione e che saranno trattati diversi temi inerenti anche ai doveri della propria funzione e ai diritti in materia sindacale, di ferie, di permessi e altro.

Con l’occasione si ringrazia il Dirigente Scolastico per la diffusione alle RSU FLC CGIL e a tutto il personale docente e ata dell’iniziativa attraverso comunicazione e pubblicazione all’albo sindacale, fisico e on line della scuola.

Un cordiale saluto.

Luigi Michele Colecchia FLC CGIL