Il Consiglio di Stato ha accolto il principio di uguaglianza tra tutti i docenti da sempre rivendicato dalla FLC CGIL ai tavoli di contrattazione e nelle aule giudiziarie riconoscendo il diritto alla card docenti anche ai docenti non di ruolo.
La FLC CGIL intende garantire il personale della scuola, docente, educatore e Ata, che si è visto negare ingiustamente la card docente in tutti questi anni e con un’attività concertata a livello nazionale, promuove a livello provinciale azioni giudiziarie da intraprendere davanti al giudice del lavoro.
In via preliminare e per interrompere i termini di prescrizione, sarà necessario mettere in mora il Ministero dell’Istruzione con una comunicazione individuale da spedire allo stesso Ministero.
Dopo la compilazione del forms, la nostra segreteria provinciale contatterà chi ha interesse al ricorso fornendo tutti i chiarimenti e i modelli per mettere in mora il Ministero.
Invitiamo chi fosse interessato a compilare, senza impegni, il modulo on line che si trova anche sul sito web istituzionale all’indirizzo www.flcnovaravco.it
Modulo per la preadesione: https://forms.gle/gjWSywSUMGRNc1T29
Si allega volantino in pdf dell’iniziativa legale
Un cordiale saluto, Prof. Luigi Michele Colecchia (Flc Cgil di Novara e del Vco).