Cirso di formazione gratuito per docenti e ATA sui diritti e doveri nel CCNL Scuola – FLC CGIL di Novara e del VCO

La Flc Cgil di Novara e del Vco ha, raccogliendo i suggerimenti che sono pervenuti da Dirigenti Scolastici, da DSGA, dalle RSU Flc Cgil e dai docenti e ATA precari e neo immessi in ruolo, ha organizzato un percorso di formazione per i docenti e per tutti i profili degli ATA.

Il corso che prevede due diversi momenti di incontro per i docenti e due diversi momenti di incontro per gli ATA è gratuito ed è libera la sua partecipazione.

Il corso si svolgerà in modalità a distanza su piattaforma google meet con i seguenti orari e nei seguenti giorni:

DOCENTI – dalle ore 17.00 alle ore 19.00 – giovedì 21 ottobre 2021 e venerdì 5 novembre 2021

Per partecipare è necessario iscriversi e compilare il forms al link sotto riportato: https://forms.gle/zuRjtPfbStaSjTdH7

PERSONALE ATA – dalle ore 17.00 alle ore 19.00 –  mercoledì 27 ottobre 2021 e  giovedì 4 novembre 2021

Per partecipare è necessario iscriversi e compilare il forms al link sotto riportato: https://forms.gle/6h6rW8LLHe5aFnq69

Il corso per i docenti è rivolto ai docenti di ruolo ma anche ai nuovi docenti neo immessi in ruolo e ai docenti alle prime esperienze di lavoro o precari da tempo e verterà sui temi dei diritti/doveri del CCNL relativi ai docenti.

IL corso per il personale ATA, tutti i profili, che è importante anche per i neo immessi in ruolo dalla  prima fascia di istituto e dall’esperienza di LSU affronterà gli stessi argomenti del corso per i docenti, ma dal punto di vista specifico dei profili ATA.

Si richiede al Dirigente Scolastico e al DSGA di diffondere l’iniziativa dal momento che rappresenta un contributo per far svolgere a tutto il personale il proprio compito nel rispetto dei doveri e diritti contrattuali su cui talvolta non c’è adeguata informazione.

Gli iscritti riceveranno il link per partecipare agli incontri entro le ore 13.00 del giorno del primo incontro che riguarderà la loro formazione.

SI ALLEGA IL VOLANTINO DELL’INIZIATIVA.

Un cordiale saluto

Il Segretario Generale Provinciale

Prof. Luigi Michele Colecchia

 

volantino FORMAZIONE