logo della Repubblica italiana

Servizi di consulenza per preparazione alla pensione e controllo degli stipendi – Riscatto Laurea della FLC CGIL Novara e VCO IN COLLABORAZIONE CON SPI CGIL E INCA CGIL

Servizi di consulenza per preparazione alla pensione e controllo degli stipendi - Riscatto Laurea della FLC CGIL Novara e VCO

Descrizione

La Flc Cgil ha avviato un progetto che consente di far preparare le pratiche pensionistiche per tempo, in modo da avere tutta la documentazione in ordine per il momento di andare in pensione, con l’effettuazione di controlli sugli estratti conto INPS e sulla posizione pensionistica, di consulenza sulle richieste di riscatto laurea, di ricongiunzione di periodi di lavoro privato autonomo o professionale e di controllo allineamento della ricostruzione della carriera/stipendio.

Si ricorda che la RTS ha comunicato che per il visto di regolarità è stato riconosciuto il diritto alla ricostruzione di carriera su istanze presentate dagli interessati anche oltre i 10 anni, ma che per quanto riguardo la liquidazione degli arretrati dovuti, è stato ribadito che, in assenza di atti interruttivi del termine di prescrizione quinquennale di cui all’articolo 2948 del C.C. da parte del Dipendente, possono essere liquidati esclusivamente gli arretrati relativi al quinquennio antecedente l’emanazione del provvedimento in oggetto.

Chi è interessato ai servizi sopra indicati potrà prenotarsi, o   scrivendo una email a novaravco@flcgil.it con oggetto “pratiche progetto Spi-Flc”, aggiungendo i seguenti dati: nome e cognome, scuola di servizio e contatto telefonico, oppure  inviando un messaggio whatsapp al n. telefono 392-9204704, con i dati già indicati.

L’ufficio contatterà gli interessati per un appuntamento nella sede di Verbania con Ada Guasconi e con la funzionaria dello Spi,  al primo lunedì pomeriggio disponibile in agenda.

Per adesioni o informazioni relative al FONDO ESPERO di previdenza integrativa tutti gli interessati possono rivolgersi al Segretario provinciale della Flc Cgil di Novara e VCO, al n. telefonico 392-9204704, Prof. Luigi Michele Colecchia, per prendere appuntamenti.

Si ringrazia dell’attenzione

Un cordiale saluto

Prof. Luigi Michele Colecchia (Segretario provinciale Flc Cgil Novara e Vco)

Allegati